Privacy policy

Informativa completa Clienti

 

 

Chi siamo e cosa facciamo dei Vostri dati personali?

 

INAZIENDA SRL UNIPERSONALE Via Marco Sasso n. 19 Bassano del Grappa (VI) p. iva 00881350243, in qualità di titolare del trattamento, si preoccupa della riservatezza dei Vostri dati personali e di garantire ad essi la protezione necessaria da ogni evento che possa metterli a rischio di violazione. 

INAZIENDA SRL UNIPERSONALE mette in pratica policy e prassi con riferimento alla raccolta e all’utilizzo dei dati personali e all’esercizio dei diritti che vi sono riconosciuti dalla normativa applicabile. INAZIENDA SRL UNIPERSONALE ha cura di aggiornare le policy e le prassi adottate per la protezione dei dati personali ogni volta che ciò si renda necessario e comunque in caso di modifiche normative e organizzative che possano incidere sui trattamenti dei Vostri dati personali.

 

Come e perché INAZIENDA SRL UNIPERSONALE raccoglie e tratta i Vostri dati personali?

INAZIENDA SRL UNIPERSONALE raccoglie e/o riceve le informazioni che vi riguardano, quali: 

  • nome, cognome 
  • codice fiscale 
  • luogo e data di nascita
  • nazionalità
  • sesso
  • indirizzo fisico e telematico
  • numero di telefono fisso e/o mobile, anche derivanti dal Vostro CV
  • dati informatici (derivanti da indirizzo di posta elettronica e/o da log di accesso a piattaforme dedicate);
  • in via eventuale, se necessari allo svolgimento dei servizio richiesto, relativi alla Vostra solvibilità bancaria e posizione debitoria raccolti da Voi direttamente o presso banche dati pubbliche
  • account social media
  • codice IBAN e dati bancari 
  • dati giudiziari 
  • numero carta di identità
  • dati relativi alla salute Vostra e/o dei Vostri familiari
  • dati che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, l’appartenenza sindacale
     

I dati personali che vi riguardano saranno trattati per le finalità che seguono:

 

1) la gestione del rapporto e dei conseguenti adempimenti anche normativi

 

Finalità

Base giuridica 

- la gestione del rapporto instaurato in tutte le sue fasi

- la tenuta dei libri sociali, delle scritture e dei libri di rilevanza contabile e fiscale

 

-Per la redazione della dichiarazione dei redditi se richiesta o per l’esecuzione e gestione di altri servizi se richiesti dal cliente per i quali i è necessario trattare i dati di cui all’art. 9 Reg. EU 2016/679

Svolgimento delle attività derivanti dalla prestazione dei servizi

Adempimento di obblighi di legge e derivanti dal rapporto instaurato, quali, tra gli altri, quelli discendenti da:

  • D.P.R. n. 633/1972 e s.m.i.

Nonché quelli derivanti dall’applicazione dI:

  • Adempimento di obblighi di rendicontazione economico-finanziaria e associativa
  • Identificazione e adeguata verifica del cliente ai sensi degli artt. 3 e 4 del DM 141/2006 del d.lgs. 231/2007

         Specifico consenso 

 

 

I Vostri dati possono essere comunicati/raccolti anche presso terzi quali, a titolo esemplificativo:

  • altri titolari del trattamento ES. amministrazione finanziaria e/o enti pubblici e/o istituzionali e/o assicurativi o equiparati
  • consulenti esterni in materia contabile e fiscale
  • consulenti legali
  • revisori legali 
  • provider servizi informatici
  • istituti bancari 

e i dati che vi riguardano possono essere ottenuti mediante la consultazione di:

  • elenchi tenuti da enti pubblici/istituzionali e/o assicurativi o equiparati o sotto il controllo dell’autorità pubblica in base a specifica normativa nazionale;

INAZIENDA SRL UNIPERSONALE non trasferisce i Vostri dati personali all’estero (paesi extra UE). 

 

2) per la comunicazione a terzi al fine dell’invio di comunicazioni promozionali delle loro attività/servizi

 

Finalità

Base giuridica

comunicazione a terzi quali:

  • enti pubblici e/o istituzionali e/o assicurativi o equiparati
  • consulenti esterni in materia contabile e fiscale
  • consulenti legali
  • revisori legali 
  • provider servizi informatici

 

Il Vostro consenso

 

La comunicazione riguarda le categorie di dati sopra elencate e nello specifico:

  • nome, cognome 
  • indirizzo fisico e telematico
  • numero di telefono fisso e/o mobile

     

3) per attività di sicurezza informatica

 

Finalità 

Base giuridica

- controllo e monitoraggio dell’utilizzo della strumentazione e delle infrastrutture informatiche di pertinenza di INAZIENDA SRL UNIPERSONALE 

 

- implementazione procedure di rilevazione e notificazione delle violazioni di dati personali (data breach)

Svolgimento di attività derivanti dal rapporto instaurato 

 

Adempimento di obblighi di legge (rilevazione e notificazione di eventi di data breach)

 

Legittimo interesse 

 

 

4) per l’invio di comunicazioni di carattere promozionale da parte di INAZIENDA SRL UNIPERSONALE

 

Finalità 

Base giuridica

  • invio di SMS, e-mail, posta cartacea, telefonate,

Il Vostro consenso 

 

L’invio di comunicazioni riguarda le categorie di dati sopra elencate e nello specifico:

  • nome, cognome 
  • indirizzo fisico e telematico
  • numero di telefono fisso e/o mobile 

 


5) Per fini statistici

 

Finalità 

Base giuridica

- analisi statistiche da parte del Titolare 

legittimo interesse del Titolare

 

 

Come, dove e per quanto tempo vengono conservati i Vostri dati?

 

Come

 

Il trattamento dei dati è eseguito attraverso supporti cartacei o procedure informatiche da parte di soggetti appositamente autorizzati. A questi è consentito l’accesso ai Vostri dati personali nella misura e nei limiti in cui esso è necessario per lo svolgimento delle attività di trattamento che vi riguardano. 

INAZIENDA SRL UNIPERSONALE verifica periodicamente gli strumenti mediante i quali i Vostri dati vengono trattati e le misure di sicurezza per essi stabilite di cui prevede l’aggiornamento costante; verifica, anche per il tramite dei soggetti autorizzati al trattamento, che non siano raccolti, trattati, archiviati o conservati dati personali di cui non sia necessario il trattamento o le cui finalità siano nel caso esaurite; verifica che i dati siano conservati con la garanzia di integrità e di autenticità e del loro uso per le finalità dei trattamenti effettivamente svolti. 

INAZIENDA SRL UNIPERSONALE garantisce che i dati che, anche a seguito delle verifiche, risultino eccedenti o non pertinenti non saranno utilizzati salvo che per l’eventuale conservazione, a norma di legge, dell’atto o del documento che li contiene. 

 

Dove

 

I dati sono conservati in archivi cartacei, informatici ed elettronici, situati all’interno dello spazio economico europeo, e sono assicurate misure di sicurezza a protezione dei suddetti.  

 

Quanto tempo

 

I Vostri dati personali vengono conservati per il tempo necessario al compimento delle attività legate alla gestione del rapporto con INAZIENDA SRL UNIPERSONALE e per gli adempimenti, anche di legge, che ne conseguono. 

In particolare:

dati identificativi

dati fiscali, amministrativi/contabili/bancari 

in via eventuale, se necessari allo svolgimento del servizio richiesto, relativi alla Vostra solvibilità bancaria e posizione debitoria raccolti da voi direttamente o presso banche dati pubbliche

derivanti dal Vostro CV

account social media

dati giudiziari 

Durata del rapporto contrattuale

Sono fatti salvi: 

- la limitazione del trattamento e le altre garanzie previste per i dati relativi a condanne penali o a reati e alle connesse misure di sicurezza

-  la risoluzione del rapporto (a qualsiasi titolo) 

- le finalità che proseguono oltre la conclusione del rapporto (es. tenuta della contabilità, art. 2220 c.c.) e gli obblighi di conservazione per finalità fiscali o per altre finalità, previsti, da norme di legge o regolamento

-  i termini prescrizionali: da cinque a dieci danni dalla definizione del rapporto e comunque dal momento in cui i diritti che ne dipendono possono essere esercitati (artt. 2935, 2946 e 2947, e artt. 18 e 22, c.c.)

Salvo, ancora, l’eventuale contenzioso se comporta una proroga dei termini predetti, per il tempo necessario al perseguimento della relativa finalità

Dati informatici (log di accesso ai sistemi e alla rete e/o indirizzi IP)

La durata della conservazione dipende dal rischio presunto e/o rilevato e dalle conseguenze pregiudizievoli che ne derivano, fatte salve le misure per rendere i dati anonimi o atte a limitarne il trattamento

In ogni caso, i dati dovranno essere conservati (con decorrenza dalla conoscenza/rilevazione dell’evento di pericolo o di data breach) per il tempo necessario a procedere alla notificazione all’autorità garante della violazione dei dati rilevati mediante le procedure implementate da INAZIENDA SRL UNIPERSONALE e comunque a rimediarvi

Dati personali identificativi (nome, cognome, indirizzo fisico e telematico, numero di telefono fisso e/o mobile) per l’invio di comunicazione di natura promozionale dei servizi/attività 

Fatta salva la revoca del consenso nel caso prestato, la durata della conservazione risponde ad un massimo di 24 mesi dalla prestazione del consenso stesso.

 

Esaurite tutte le finalità che legittimano la conservazione dei Vostri dati personali, INAZIENDA SRL UNIPERSONALE avrà cura di cancellarli o di renderli in forma anonima. 

 

 

Quali sono i Vostri diritti?

 

I diritti che vi sono riconosciuti vi permettono di avere sempre il controllo dei Vostri dati. I Vostri diritti sono quelli di:

  • accesso;
  • rettifica;
  • revoca del consenso
  • cancellazione;
  • limitazione del trattamento;
  • opposizione al trattamento;
  • portabilità. 

In sostanza, in ogni momento e a titolo gratuito e senza oneri e formalità particolari per la Vostra richiesta, potete:

  • ottenere conferma del trattamento operato da INAZIENDA SRL UNIPERSONALE;
  • accedere ai Vostri dati personali e conoscerne l’origine (quando i dati non sono ottenuti da voi direttamente), le finalità e gli scopi del trattamento, i dati dei soggetti a cui essi sono comunicati, il periodo di conservazione dei Vostri dati o i criteri utili per determinarlo;
  • aggiornare o rettificare i Vostri dati personali in modo che siano sempre esatti e accurati;
  • revocare il consenso in qualunque momento, nel caso in cui questo costituisca la base del trattamento. La revoca del consenso comunque non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso svolto prima della revoca stessa;
  • cancellare i Vostri dati personali dalle banche dati e/o dagli archivi anche di backup nel caso in cui non siano più necessari per le finalità del trattamento o se questo si assume come illecito, e sempre se ne sussistano le condizioni previste per legge; e comunque se il trattamento non sia giustificato da un altro motivo ugualmente legittimo;
  • limitare il trattamento dei Vostri dati personali in talune circostanze, ad esempio laddove  ne abbiate contestato l’esattezza, per il periodo necessario a INAZIENDA SRL UNIPERSONALE per verificarne l’accuratezza. Dovete essere informati, in tempi congrui, anche di quando il periodo di sospensione si sia compiuto o la causa della limitazione del trattamento sia venuta meno, e quindi la limitazione stessa revocata;
  • ottenere i Vostri dati personali, se il loro trattamento avvenga sulla base di un contratto e con strumenti automatizzati, in formato elettronico anche al fine di trasmetterli ad altro titolare del trattamento.

INAZIENDA SRL UNIPERSONALE dovrà procedere in tal senso senza ritardo e, comunque, al più tardi entro un mese dal ricevimento della Vostra richiesta. Il termine può essere prorogato di due mesi, se necessario, tenuto conto della complessità e del numero delle richieste ricevute. In tali casi INAZIENDA SRL UNIPERSONALE entro un mese dal ricevimento della Vostra richiesta, vi informerà e vi metterà al corrente dei motivi della proroga. 

Per ogni ulteriore informazione e comunque per inviare la Vostra richiesta scrivete a INAZIENDA SRL UNIPERSONALE all’indirizzo: segreteria@inaziendasrl.it.

 

 

Come e quando potete opporvi al trattamento dei Vostri dati personali?

 

Per motivi relativi alla Vostra situazione particolare, potete opporvi in ogni momento al trattamento dei Vostri dati personali se esso è fondato sul legittimo interesse, inviando la Vostra richiesta a INAZIENDA SRL UNIPERSONALE all’indirizzo email: segreteria@inaziendasrl.it.

Avete diritto alla cancellazione dei Vostri dati personali se non esiste un motivo legittimo prevalente rispetto a quello che ha dato origine alla Vostra richiesta.

 

 

A chi potete proporre reclamo?

 

Fatta salva ogni altra azione in sede amministrativa o giudiziaria, potete presentare un reclamo all’autorità garante per la protezione dei dati personali, a meno che non risiediate o non svolgiate la Vostra attività lavorativa in altro Stato membro. In tale ultimo caso, o in quello in cui la violazione della normativa in materia di protezione dei dati personali avvenga in altro paese dell’Ue, la competenza a ricevere e conoscere il reclamo sarà delle autorità di controllo ivi stabilite.

Ogni aggiornamento della presente informativa vi sarà comunicato tempestivamente e mediante mezzi congrui e altrettanto  sarà comunicato se INAZIENDA SRL UNIPERSONALE darà seguito al trattamento dei Vostri dati per finalità ulteriori rispetto a quelle di cui alla presente informativa, prima di procedervi e in tempo per prestare il Vostro consenso, se necessario. 

 

Informativa sui cookies - Utenti del sito web

 

Chi siamo e cosa facciamo dei tuoi dati personali?

 

INAZIENDA SRLU, d’ora innanzi Titolare del trattamento, tutela la riservatezza dei tuoi dati personali e garantisce ad essi la protezione necessaria da ogni evento che possa metterli a rischio di violazione. 

Il Titolare mette in pratica a tal fine policy e prassi aventi riguardo alla raccolta e all’utilizzo dei dati personali e all’esercizio dei diritti che ti sono riconosciuti dalla normativa applicabile. Il Titolare ha cura di aggiornare le policy e le prassi adottate per la protezione dei dati personali ogni volta che ciò si renda necessario e comunque in caso di modifiche normative e organizzative che possano incidere sui trattamenti dei tuoi dati personali.

 

Come raccoglie e tratta i tuoi dati INAZIENDA SRLU?

 

Il Titolare raccoglie e/o riceve le informazioni che ti riguardano, quali: indirizzo IP e cookie rilasciati mediante la navigazione del sito www.inaziendasrl.it . Essi servono al Titolare per dar seguito alla gestione per la gestione del sito e per raccogliere informazioni di natura aggregata. La comunicazione dei tuoi dati personali avviene principalmente nei confronti di terzi e/o destinatari la cui attività è necessaria per l’espletamento delle attività inerenti alle finalità predette, e anche per rispondere a determinati obblighi di legge o prescritti per il controllo e la vigilanza dell’attività lavorativa. Ogni comunicazione che non risponde a tali finalità sarà sottoposta al tuo consenso. 

I tuoi dati personali non saranno in alcun modo diffusi o divulgati verso soggetti indeterminati.

 

Cosa sono i cookie e per quali finalità possono essere utilizzati

 

Un "cookie" è un piccolo file di testo creato da alcuni siti web sul computer dell’utente al momento in cui questo accede ad un determinato sito, con lo scopo di immagazzinare e trasportare informazioni. I cookie sono inviati da un server web (che è il computer sul quale è in esecuzione il sito web visitato) al browser dell’utente (Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, ecc.) e memorizzati sul computer di quest’ultimo; vengono, quindi, re-inviati al sito web al momento delle visite successive.

Alcune operazioni non potrebbero essere compiute senza l'uso dei cookie, che, in alcuni casi, sono quindi tecnicamente necessari. In altri casi il sito utilizza cookie per facilitare e agevolare la navigazione da parte dell’utente o per consentire a questi di usufruire di servizi specificamente richiesti.

I cookie possono rimanere nel sistema anche per lunghi periodi e possono contenere anche un codice identificativo unico. Ciò consente ai siti che li utilizzano di tenere traccia della navigazione dell'utente all'interno del sito stesso, per finalità statistiche o pubblicitarie, per creare cioè un profilo personalizzato dell'utente a partire dalle pagine che lo stesso ha visitato e mostrargli e/o inviargli quindi pubblicità mirate (c.d. Behavioural Advertising).

 

Quali cookie sono utilizzati e per quali finalità principale

 

Il presente sito utilizza diversi tipi di cookie tecnici, ma non profilanti.

Il Titolare riporta di seguito le specifiche categorie di cookie adoperati, la finalità e la conseguenza che deriva dalla loro deselezione:

 

TIPOLOGIA COOKIE

FINALITA’

TEMPI DI CONSERVAZIONE

CONSEGUENZA IN CASO DI DESELEZIONE

Cookies tecnici

Gestione del sito. Consentono il funzionamento e l’esplorazione sicura ed efficiente del sito web

Validi per la sessione di navigazione

Si tratta dei cookie necessari per l’utilizzo del sito Web, bloccarli non ne permette il funzionamento

Cookie di funzionalità

Facilitare la navigazione e il servizio reso all’utente in funzione di una serie di criteri da quest’ultimo selezionati

Validi per la sessione di navigazione

Non sarebbe possibile mantenere le scelte effettuate dagli utenti durante la navigazione

Cookie analytics

Raccogliere informazioni in forma aggregata sulla navigazione da parte degli utenti per ottimizzare l'esperienza di navigazione e i servizi stessi.

Stabiliti dalla terza parte

Non sarebbe più possibile per il Titolare acquisire le informazioni aggregate

 

 

Cookie di terze parti 

 

Sul presente sito web sono operativi anche cookie di terzi parti, ossia cookie creati da un sito web diverso da quello che l’utente sta attualmente visitando.

Il Titolare è tenuto, a fornire il link aggiornato alle informative e ai moduli di consenso delle terze parti con cui sono stati stipulati appositi accordi per l’installazione di cookie tramite il proprio sito.

In particolare, si informano gli utenti che il sito web utilizza i seguenti servizi che rilasciano cookies:

- Il servizio di analisi web "Google Analytics" fornito da Google, Inc. Google Analytics è un servizio di analisi web che utilizza dei "cookies" che vengono depositati sul computer dell’utente per consentire al sito web visitato di analizzare come gli utenti lo utilizzano. Le informazioni generate dal cookie sull’utilizzo del sito web visitato da parte dell’utente (compreso l’indirizzo IP) verranno trasmesse a Google, e depositate presso i server di Google negli Stati Uniti. Google utilizzerà queste informazioni allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo del sito web da parte dell’utente, compilare report sulle attività del sito web per gli operatori del sito e fornire altri servizi relativi alle attività del sito web e all’utilizzo di Internet. 

 

Social buttons

 

Sul sito www.inaziendasrl.it sono presenti dei particolari "pulsanti" (denominati “social buttons/widgets”) che raffigurano le icone di social network (esempio, linkedin). Detti bottoni consentono agli utenti che stanno navigando sui siti di interagire con un "click" direttamente con i social network ivi raffigurati. In tal caso il social network acquisisce i dati relativi alla visita dell’utente, mentre il Titolare non condividerà alcuna informazione di navigazione o dato dell’utente acquisiti attraverso il proprio sito con i social network accessibili grazie ai Social buttons/widgets.

 

Deselezione e attivazione dei cookie

 

Accedendo al sito e superando il banner iniziale contenente l’informativa breve, l’utente ha prestato il proprio consenso espresso all’utilizzo dei cookies di terze parti sopra indicate. 

La selezione/deselezione dei singoli cookie potrà avvenire liberamente tramite il proprio browser (selezionando il menu impostazioni, cliccando sulle opzioni Internet, aprendo la scheda relativa alla privacy e scegliendo il desiderato livello di blocco cookie). Per maggiori informazioni consultare i seguenti link: Google Chrome, Mozilla FirefoxApple Safari and Microsoft Windows Explorer. 

Inoltre, si può attivare l’opzione Do Not Track presente nella maggior parte dei browser di ultima generazione. 

I cookies di terze parti possono essere disabilitati informandosi tramite la privacy policy della terza parte, tramite il link sopra indicato, o contattando direttamente la stessa. La disabilitazione dei cookie “terze parti” non pregiudica in alcun modo la navigabilità.

 

Finalità secondarie:

  1. comunicazione a terzi e destinatari 

Il trattamento dei tuoi dati personali avviene in dipendenza del contratto e degli obblighi, anche di legge e/o regolamentari, che ne derivano. 

I tuoi dati non saranno comunicati a terzi/destinatari per loro finalità autonome a meno che:

  1. tu ne dia autorizzazione;
  2. sia necessario per l’adempimento degli obblighi dipendenti dal contratto e da norme di legge che lo disciplinano (es. per la difesa dei tuoi diritti, etc.);

I dati personali che il Titolare tratta per tale finalità sono, tra gli altri:

  • indirizzo IP e cookie rilasciati mediante la navigazione 
  1. sicurezza informatica

Il Titolare tratta, anche per mezzo dei suoi fornitori (terzi e/o destinatari), i tuoi dati personali, informatici (es. accessi logici) o di traffico raccolti o ottenuti nel caso di servizi esposti sul sito web in misura strettamente necessaria e proporzionata per garantire la sicurezza e la capacità di una rete o dei server ad essa connessi di resistere, a un dato livello di sicurezza, a eventi imprevisti o atti illeciti o dolosi che compromettano la disponibilità, l'autenticità, l'integrità e la riservatezza dei dati personali conservati o trasmessi. 

A tali fini il Titolare prevede procedure per la gestione della violazione dei dati personali (data breach). 

 

Che cosa succede se non fornisci i tuoi dati?

 

Ti invitiamo a prendere visione delle conseguenze derivanti dalla deselezione dei singoli cookie, così come riportate nella tabella sopra indicata.

 

Come

 

Il trattamento dei dati è eseguito attraverso procedure informatiche da parte di soggetti interni appositamente autorizzati e formati. A questi è consentito l’accesso ai tuoi dati personali nella misura e nei limiti in cui esso è necessario per lo svolgimento delle attività di trattamento che ti riguardano. I tuoi dati sono trattati separatamente dagli altri anche mediante metodi di pseudonimizzazione o di aggregazione che non permettano di identificarti in modo agevole. 

Il Titolare verifica periodicamente gli strumenti mediante i quali i tuoi dati vengono trattati e le misure di sicurezza per essi previste di cui prevede l’aggiornamento costante; verifica, anche per il tramite dei soggetti autorizzati al trattamento, che non siano raccolti, trattati, archiviati o conservati dati personali di cui non sia necessario il trattamento; verifica che i dati siano conservati con la garanzia di integrità e di autenticità e del loro uso per le finalità dei trattamenti effettivamente svolti. 

 

Dove

 

I dati sono conservati in archivi informatici e telematici situati all’interno dello spazio economico europeo.

 

Quanto tempo

 

Ti invitiamo a prendere visione dei termini di conservazione dei dati personali come indicati nella precedente tabella.

 

Quali sono i tuoi diritti?

 

In sostanza tu, in ogni momento e a titolo gratuito e senza oneri e formalità particolari per la tua richiesta, puoi:

  • ottenere conferma del trattamento operato dal Titolare;
  • accedere ai tuoi dati personali e conoscerne l’origine (quando i dati non sono ottenuti da te direttamente), le finalità e gli scopi del trattamento, i dati dei soggetti a cui essi sono comunicati, il periodo di conservazione dei tuoi dati o i criteri utili per determinarlo;
  • aggiornare o rettificare i tuoi dati personali in modo che siano sempre esatti e accurati;
  • cancellare i tuoi dati personali dalle banche dati e/o dagli archivi anche di backup del Titolare nel caso, tra gli altri, in cui non siano più necessari per le finalità del trattamento o se questo si assume come illecito, e sempre se ne sussistano le condizioni previste per legge; e comunque se il trattamento non sia giustificato da un altro motivo ugualmente legittimo;
  • limitare il trattamento dei tuoi dati personali in talune circostanze, ad esempio laddove tu ne abbia contestato l’esattezza, per il periodo necessario al Titolare per verificarne l’accuratezza. Tu devi essere informato, in tempi congrui, anche di quando il periodo di sospensione si sia compiuto o la causa della limitazione del trattamento sia venuta meno, e quindi la limitazione stessa revocata;
  • ottenere i tuoi dati personali, se ricevuti o trattati dal Titolare con il tuo consenso e/o se il loro trattamento avvenga sulla base di un contratto e con strumenti automatizzati, in formato elettronico anche al fine di trasmetterli ad altro titolare del trattamento.
  • Il Titolare dovrà procedere in tal senso senza ritardo e, comunque, al più tardi entro un mese dal ricevimento della tua richiesta. Il termine può essere prorogato di due mesi, se necessario, tenuto conto della complessità e del numero delle richieste ricevute dal Titolare. In tali casi il Titolare, entro un mese dal ricevimento della tua richiesta, ti informerà e ti metterà al corrente dei motivi della proroga. 

Per ogni ulteriore informazione e comunque per inviare la tua richiesta devi rivolgerti al Titolare, all’indirizzo e-mail: info@inaziendasrl.it .

 

Come e quando puoi opporti al trattamento dei tuoi dati personali?

 

Per motivi relativi alla tua situazione particolare, puoi opporti in ogni momento al trattamento dei tuoi dati personali se esso è fondato sul legittimo interesse, inviando la tua richiesta al Titolare, all’indirizzo e-mail: info@inaziendasrl.it .

Tu hai diritto alla cancellazione dei tuoi dati personali se non esiste un motivo legittimo prevalente rispetto a quello che ha dato origine alla tua richiesta. 

 

A chi puoi proporre reclamo?

 

Fatta salva ogni altra azione in sede amministrativa o giudiziale, tu puoi presentare un reclamo all’autorità di controllo competente ovvero a quella che svolge i suoi compiti ed esercita i suoi poteri in Italia dove hai la tua residenza abituale o lavori o se diverso nello Stato membro dove è avvenuta la violazione del Regolamento (UE) 2016/679.

Ogni aggiornamento della presente informativa ti sarà comunicato tempestivamente e mediante mezzi congrui e altrettanto ti sarà comunicato se il Titolare darà seguito al trattamento dei tuoi dati per finalità ulteriori rispetto a quelle di cui alla presente informativa prima di procedervi e in tempo per prestare il tuo consenso se necessario. 

CONTATTI

Informativa sui dati personali ai sensi degli art. 13 GDPR 

e del d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196 come modificato dal d.lgs. 10 agosto 2018, n. 101

 

Chi è il Titolare del trattamento e cosa fa dei tuoi dati personali?

 

INAZIENDA SRLU, in persona del legale rappresentante, con sede in Via Marco Sasso n. 19 Bassano del Grappa (VI) p. iva 00881350243,e-mail: info@inaziendasrl.it, in qualità di Titolare del trattamento, si preoccupa della riservatezza dei tuoi dati personali e di garantire ad essi la protezione necessaria da ogni evento che possa metterli a rischio di violazione. 

INAZIENDA SRLU mette in pratica policy e prassi con riferimento alla raccolta e all’utilizzo dei dati personali e all’esercizio dei diritti che ti sono riconosciuti dalla normativa applicabile. 

INAZIENDA SRLU ha cura di aggiornare le policy e le prassi adottate per la protezione dei dati personali ogni volta che ciò si renda necessario e comunque in caso di modifiche normative e organizzative che possano incidere sui trattamenti dei tuoi dati personali.

 

Quali dati raccoglie e tratta INAZIENDA SRLU e per quali finalità?

 

INAZIENDA SRLU raccoglie e/o riceve le seguenti informazioni che ti riguardano, quali: 

  • nome*
  • azienda*
  • e-mail*
  • numero di telefono* 

I dati personali che ti riguardano saranno trattati per le finalità che seguono:

1) l’accesso e l’erogazione del servizio da te richiesto, oltreché la fornitura delle informazioni richieste a ; INAZIENDA SRLU

2) contattarti al fine di dare riscontro alla tua “Richiesta”;

3) adempimento di obblighi, anche di legge, ed esercizio di diritti conseguenti al rapporto con INAZIENDA SRLU;

 

Base giuridica del trattamento

 

La base giuridica del trattamento per le finalità di cui ai punti 1), 2) e 3) è da rinvenirsi nella necessità di dare esecuzione al rapporto con INAZIENDA SRLU, oltreché adempiere agli obblighi, anche di legge, e esercitare i diritti che ne conseguono.

 

Comunicazione facoltativa o obbligatoria

 

La comunicazione dei tuoi dati personali contrassegnati con * è requisito necessario per l’accesso e l’erogazione del servizio richiesto, oltreché la fornitura delle informazioni richieste; il loro mancato conferimento comporta l’impossibilità per il Titolare di dar seguito alle attività relative al trattamento principale di riferimento.

 

Chi sono i destinatari a cui i tuoi dati possono essere comunicati?

 

Esclusivamente per le finalità sopra specificate, INAZIENDA SRLU potrà comunicare i Tuoi dati personali alle seguenti categorie di soggetti:

- figure interne autorizzate al trattamento in ragione delle rispettive mansioni;

- enti e/o amministrazioni e/o autorità pubbliche, finanziarie e istituzionali;

- enti, società, liberi professionisti e altri soggetti che forniscono beni/prestano servizi a INAZIENDA SRLU;

- soggetti partners di INAZIENDA SRLU per l’adempimento del servizio richiesto/commissionato dall’interessato;

- consulenti esterni in materia contabile e fiscale;

- consulenti legali.

 

Come, dove e per quanto tempo vengono conservati i tuoi dati?

 

Come

Il trattamento dei dati è eseguito attraverso supporti cartacei o procedure informatiche da parte di soggetti appositamente autorizzati. A questi è consentito l’accesso ai tuoi dati personali nella misura e nei limiti in cui esso è necessario per lo svolgimento delle attività di trattamento che ti riguardano. 

INAZIENDA SRLU verifica periodicamente gli strumenti mediante i quali i tuoi dati vengono trattati e le misure di sicurezza per essi stabilite di cui prevede l’aggiornamento costante; verifica, anche per il tramite dei soggetti autorizzati al trattamento, che non siano raccolti, trattati, archiviati o conservati dati personali di cui non sia necessario il trattamento o le cui finalità siano nel caso esaurite; verifica che i dati siano conservati con la garanzia di integrità e di autenticità e del loro uso per le finalità dei trattamenti effettivamente svolti. 

INAZIENDA SRLU garantisce che i dati che, anche a seguito delle verifiche, risultino eccedenti o non pertinenti non saranno utilizzati salvo che per l’eventuale conservazione, a norma di legge, dell’atto o del documento che li contiene. 

 

Dove

I dati sono conservati in archivi cartacei, informatici ed elettronici, sono assicurate misure di sicurezza a protezione dei suddetti e sono situati all’interno dello spazio economico europeo. 

 

Interazioni con piattaforme esterne

Questo tipo di servizi permette di effettuare interazioni con altre piattaforme esterne, nello specifico Google Maps, direttamente dalle pagine di questa Applicazione.

Le interazioni e le informazioni acquisite da questa Applicazione sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative alla piattaforma esterna.

 

Quanto tempo

I tuoi dati personali vengono conservati per il tempo necessario allo svolgimento del rapporto con INAZIENDA SRLU e per gli adempimenti, anche di legge, oltreché l’esercizio dei diritti che ne conseguono.

In ogni caso, esaurite tutte le finalità che legittimano la conservazione dei tuoi dati personali, il Titolare avrà cura di cancellarli o di renderli in forma anonima. 

 

Quali sono i tuoi diritti?

I diritti che ti sono riconosciuti ti permettono di avere sempre il controllo dei tuoi dati. I tuoi diritti sono quelli di:

  • accesso;
  • rettifica;
  • revoca del consenso
  • cancellazione;
  • limitazione del trattamento;
  • opposizione al trattamento;
  • portabilità. 

In sostanza, in ogni momento e a titolo gratuito e senza oneri e formalità particolari per la tua richiesta, puoi:

  • ottenere conferma del trattamento operato dal Titolare;
  • accedere ai tuoi dati personali e conoscerne l’origine (quando i dati non sono ottenuti da te direttamente), le finalità e gli scopi del trattamento, i dati dei soggetti a cui essi sono comunicati, il periodo di conservazione dei tuoi dati o i criteri utili per determinarlo;
  • aggiornare o rettificare i tuoi dati personali in modo che siano sempre esatti e accurati;
  • revocare il consenso in qualunque momento, nel caso in cui questo costituisca la base del trattamento. La revoca del consenso comunque non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso svolto prima della revoca stessa;
  • cancellare i tuoi dati personali dalle banche dati e/o dagli archivi anche di backup nel caso in cui non siano più necessari per le finalità del trattamento o se questo si assume come illecito, e sempre se ne sussistano le condizioni previste per legge; e comunque se il trattamento non sia giustificato da un altro motivo ugualmente legittimo;
  • limitare il trattamento dei tuoi dati personali in talune circostanze, ad esempio laddove tu ne abbia contestato l’esattezza, per il periodo necessario al Titolare per verificarne l’accuratezza. Tu devi essere informato, in tempi congrui, anche di quando il periodo di sospensione si sia compiuto o la causa della limitazione del trattamento sia venuta meno, e quindi la limitazione stessa revocata;
  • ottenere i tuoi dati personali, se il loro trattamento avvenga sulla base di un contratto e con strumenti automatizzati, in formato elettronico anche al fine di trasmetterli ad altro titolare del trattamento.

INAZIENDA SRLU dovrà procedere in tal senso senza ritardo e, comunque, al più tardi entro un mese dal ricevimento della tua richiesta. Il termine può essere prorogato di due mesi, se necessario, tenuto conto della complessità e del numero delle richieste ricevute. In tali casi il Titolare, entro un mese dal ricevimento della tua richiesta, ti informerà e ti metterà al corrente dei motivi della proroga. 

Per ogni ulteriore informazione e comunque per inviare la tua richiesta scrivi a INAZIENDA SRLU all’indirizzo  e-mail: info@inaziendasrl.it

 

Come e quando puoi opporti al trattamento dei tuoi dati personali?

Per motivi relativi alla tua situazione particolare, puoi opporti in ogni momento al trattamento dei tuoi dati personali se esso è fondato sul legittimo interesse, inviando la tua richiesta a INAZIENDA SRLU all’indirizzo e-mail: info@inaziendasrl.it

Tu hai diritto alla cancellazione dei tuoi dati personali se non esiste un motivo legittimo prevalente rispetto a quello che ha dato origine alla tua richiesta.

 

A chi puoi proporre reclamo?

Fatta salva ogni altra azione in sede amministrativa o giudiziaria, puoi proporre reclamo al Garante Privacy italiano, fatta salva la possibilità di ricorrere all’Autorità di controllo di altro Stato membro quando l’oggetto del trattamento riguarda unicamente uno stabilimento nel suo Stato membro o incide in modo sostanziale su interessati unicamente nel suo Stato membro. 

Ogni aggiornamento della presente informativa ti sarà comunicato tempestivamente e mediante mezzi congrui e altrettanto ti sarà comunicato se INAZIENDA SRLU darà seguito al trattamento dei tuoi dati per finalità ulteriori rispetto a quelle di cui alla presente informativa, prima di procedervi e in tempo per prestare il tuo consenso se necessario. 

ISCRIZIONE A NEWLETTER

 

Chi siamo e cosa facciamo dei tuoi dati personali?

 

La società INAZIENDA SRLU, in persona del legale rappresentante, con sede in Via Marco Sasso n. 19 Bassano del Grappa (VI) p. iva 00881350243, in qualità di titolare del trattamento, si preoccupa della riservatezza dei tuoi dati personali e di garantire ad essi la protezione necessaria da ogni evento che possa metterli a rischio di violazione. 

INAZIENDA SRLU mette in pratica policy e prassi con riferimento alla raccolta e all’utilizzo dei dati personali e all’esercizio dei diritti che ti sono riconosciuti dalla normativa applicabile. 

INAZIENDA SRLU ha cura di aggiornare le policy e le prassi adottate per la protezione dei dati personali ogni volta che ciò si renda necessario e comunque in caso di modifiche normative e organizzative che possano incidere sui trattamenti dei tuoi dati personali.

 

Come e perché INAZIENDA SRLU raccoglie e tratta i tuoi dati personali?

 

 INAZIENDA SRLU raccoglie e/o riceve le informazioni che ti riguardano, quali: 

  • indirizzo e mail 

I dati personali che ti riguardano saranno trattati per le finalità che seguono:

 

1) per l’invio di comunicazioni di carattere promozionale da parte di INAZIENDA SRLU 

 

Finalità 

Base giuridica

  • invio e-mail (newsletter)

Il tuo consenso 

 

L’invio di comunicazioni riguarda le categorie di dati sopra elencate e nello specifico:

  • indirizzo e mail 

Come, dove e per quanto tempo vengono conservati i tuoi dati?

 

Come

Il trattamento dei dati è eseguito attraverso supporti cartacei o procedure informatiche da parte di soggetti appositamente autorizzati. A questi è consentito l’accesso ai tuoi dati personali nella misura e nei limiti in cui esso è necessario per lo svolgimento delle attività di trattamento che ti riguardano. 

IN AZIENDA SRLU verifica periodicamente gli strumenti mediante i quali i tuoi dati vengono trattati e le misure di sicurezza per essi stabilite di cui prevede l’aggiornamento costante; verifica, anche per il tramite dei soggetti autorizzati al trattamento, che non siano raccolti, trattati, archiviati o conservati dati personali di cui non sia necessario il trattamento o le cui finalità siano nel caso esaurite; verifica che i dati siano conservati con la garanzia di integrità e di autenticità e del loro uso per le finalità dei trattamenti effettivamente svolti. 

IN AZIENDA SRLU garantisce che i dati che, anche a seguito delle verifiche, risultino eccedenti o non pertinenti non saranno utilizzati salvo che per l’eventuale conservazione, a norma di legge, dell’atto o del documento che li contiene. 

 

Dove

I dati sono conservati in archivi cartacei, informatici ed elettronici, situati all’interno dello spazio economico europeo, e sono assicurate misure di sicurezza a protezione dei suddetti.

 

Quanto tempo

I tuoi dati personali saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui il servizio sarà attivo, fatta salva la revoca del consenso. 

In particolare:

 

Dati personali identificativi (indirizzo e mail) per l’invio di comunicazione di natura promozionale dei servizi/attività 

Fatta salva la revoca del consenso, i dati saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo. 

 

Esaurite tutte le finalità che legittimano la conservazione dei tuoi dati personali, IN AZIENDA SRLU avrà cura di cancellarli o di renderli in forma anonima. 

 

Quali sono i tuoi diritti?

I diritti che ti sono riconosciuti ti permettono di avere sempre il controllo dei tuoi dati. I tuoi diritti sono quelli di:

  • accesso;
  • rettifica;
  • revoca del consenso
  • cancellazione;
  • limitazione del trattamento;
  • opposizione al trattamento;
  • portabilità. 

In sostanza, in ogni momento e a titolo gratuito e senza oneri e formalità particolari per la tua richiesta, puoi:

  • ottenere conferma del trattamento operato da IN AZIENDA SRLU;
  • accedere ai tuoi dati personali e conoscerne l’origine (quando i dati non sono ottenuti da te direttamente), le finalità e gli scopi del trattamento, i dati dei soggetti a cui essi sono comunicati, il periodo di conservazione dei tuoi dati o i criteri utili per determinarlo;
  • aggiornare o rettificare i tuoi dati personali in modo che siano sempre esatti e accurati;
  • revocare il consenso in qualunque momento, nel caso in cui questo costituisca la base del trattamento. La revoca del consenso comunque non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso svolto prima della revoca stessa;
  • cancellare i tuoi dati personali dalle banche dati e/o dagli archivi anche di backup nel caso in cui non siano più necessari per le finalità del trattamento o se questo si assume come illecito, e sempre se ne sussistano le condizioni previste per legge; e comunque se il trattamento non sia giustificato da un altro motivo ugualmente legittimo;
  • limitare il trattamento dei tuoi dati personali in talune circostanze, ad esempio laddove tu ne abbia contestato l’esattezza, per il periodo necessario a INAZIENDA SRLU per verificarne l’accuratezza. Tu devi essere informato, in tempi congrui, anche di quando il periodo di sospensione si sia compiuto o la causa della limitazione del trattamento sia venuta meno, e quindi la limitazione stessa revocata;
  • ottenere i tuoi dati personali, se il loro trattamento avvenga sulla base di un contratto e con strumenti automatizzati, in formato elettronico anche al fine di trasmetterli ad altro titolare del trattamento.

IN AZIENDA SRLU dovrà procedere in tal senso senza ritardo e, comunque, al più tardi entro un mese dal ricevimento della tua richiesta. Il termine può essere prorogato di due mesi, se necessario, tenuto conto della complessità e del numero delle richieste ricevute. In tali casi INAZIENDA SRLU entro un mese dal ricevimento della tua richiesta, ti informerà e ti metterà al corrente dei motivi della proroga. 

Per ogni ulteriore informazione e comunque per inviare la tua richiesta scrivi a IN AZIENDA SRLU  SRL all’indirizzo e-mail info@inaziendasrl.it 

 

Come e quando puoi opporti al trattamento dei tuoi dati personali?

Per motivi relativi alla tua situazione particolare, puoi opporti in ogni momento al trattamento dei tuoi dati personali se esso è fondato sul legittimo interesse, inviando la tua richiesta a INAZIENDA SRLU all’indirizzo e-mail info@inaziendasrl.it 

Tu hai diritto alla cancellazione dei tuoi dati personali se non esiste un motivo legittimo prevalente rispetto a quello che ha dato origine alla tua richiesta.

 

A chi puoi proporre reclamo?

Fatta salva ogni altra azione in sede amministrativa o giudiziaria, puoi presentare un reclamo all’autorità garante per la protezione dei dati personali, a meno che tu non risieda o non svolga la tua attività lavorativa in altro Stato membro. In tale ultimo caso, o in quello in cui la violazione della normativa in materia di protezione dei dati personali avvenga in altro paese dell’Ue, la competenza a ricevere e conoscere il reclamo sarà delle autorità di controllo ivi stabilite.

Ogni aggiornamento della presente informativa ti sarà comunicato tempestivamente e mediante mezzi congrui e altrettanto ti sarà comunicato se INAZIENDA SRLU darà seguito al trattamento dei tuoi dati per finalità ulteriori rispetto a quelle di cui alla presente informativa, prima di procedervi e in tempo per prestare il tuo consenso se necessario.